Cervia

Sulla riviera romagnola sorge Cervia, tra mare, salina e pinete. Un territorio dove natura e cultura convivono e sono a portata di mano. La salina è la culla dell’oro bianco; la pineta la dimora di fauna e flora tipica, mentre la spiaggia, tra sabbia fine e mare da bandiera blu, il luogo ideale per recuperare le energie. Cervia è per tutti, una città amica, ospitale e accogliente quando la conosci, felice quando torni a trovarla. Uno scrigno pieno di tesori, ricchi di storia e tradizioni, da scoprire e custodire.  Qui puoi vivere un anno ricco di eventi. Dal grande sport alla musica, dal divertimento alla cultura, appuntamenti immersi nel Parco Delta del Po o in riva al mare, dall’alba al tramonto.

Cervia si trova in una posizione incantevole sulla costa adriatica nord-orientale della provincia di Ravenna, nel cuore della Romagna. La città di 29.000 abitanti è un vero e proprio scrigno di esperienze naturali, storia importante, cultura e tradizione .

Stazione Sud del Parco Delta del Po, adiacente a Milano Marittima, a soli 22 km da Ravenna e 35 Km da Rimini. Il vasto patrimonio di aree verdi e uno sviluppo turistico in armonia con l’ambiente hanno assicurato alla città il  riconoscimento di Bandiera Blu. Abbracciata da oltre 300 ettari di pinete, 827 ettari di saline, è una vera e propria oasi naturalistica ricca di avifauna. Con i suoi 9 km di spiaggia di sabbia fine e servizi di prim’ordine negli oltre 185 stabilimenti balneari. Cervia offre numerosi attività per il tempo libero e tanto sport per ogni età. Cordialità, ospitalità e gastronomia romagnola trovano espressione nelle numerose strutture ricettive, nei ristoranti alla moda, nei bar e nelle discoteche.